Gli SHERPA o.n.l.u.s.

Gli SHERPA o.n.l.u.s.

Condividi

A cura del Centro Servizi Volontariato Mantovano

CHI SIAMO
Siamo un gruppo di medici, assistenti sociali, infermieri e semplici volontari portatori di assistenza sanitaria domiciliare completamente gratuita.
PER CHI
A favore di malati oncologici che, per lo stadio di malattia che stanno affrontando, hanno deciso di vivere presso la propria abitazione e necessitano di cure palliative e di assistenza di varia natura.

PERCHE’
Quando un malato viene dimesso dall’ospedale o da una struttura sanitaria noi diamo la possibilità concreta di poter continuare le cure stando nella sua casa con il conforto dei suoi familiari, vivendo nell’ambiente abituale della sua vita.

COME
La nostra associazione fornisce una preziosa integrazione di assistenza medica, infermieristica, psicologica e sociale.
I nostri volontari compiono la loro opera attraverso l’ascolto, la condivisione dei vari bisogni e delle necessità proprie del paziente o della sua famiglia, al fine di rendere meno problematiche le pesanti situazioni da affrontare.

QUANDO
Quando il medico di base in accordo con la famiglia, ritiene opportuno realizzare un piano di assistenza continua. L’aiuto richiesto sarà realizzato secondo le risorse umane disponibili in quel momento.

QUANTO COSTA
Per il malato e la sua famiglia non costa assolutamente nulla. Il servizio è completamente gratuito.

Condividi