Un aperitivo…”senza”… gli Amanti

Un aperitivo…”senza”… gli Amanti

Condividi

Apericena e florilegi d’amore presso Abacoop

Venerdì 14 febbraio ore 19

Dispiaciute per l’impossibilità di mostrare il “Gruppo archeologico di Valdaro”, ma volendo restare fedeli alla propria programmazione le Guide della Cooperativa ABACOOP propongono un nuovo appuntamento: un aperitivo…senza gli Amanti, ma tutto dedicato all’amore nel giorno di San Valentino.

Abbiamo intervistato per voi Cecilia Avanzini, di Abacoop.

L’occasione è la festa dedicata a San Valentino, che offre lo spunto per parlare d’amore e tavola che da sempre hanno rappresentato un connubio inscindibile.
Durante gli interminabili e raffinati banchetti nuziali dei Principi, cosi come nei matrimoni popolari, più semplici e naif, alcuni piatti ed ingredienti erano scelti perchè fortemente ispirati ad un codice gastronomico amoroso.
L’incontro sarò un’occasione per apprendere cosa si celi dietro queste tradizioni e perche’ certi cibi e sapori sembrino essere da molti considerati un viatico verso l’amore.
Alle ore 19.00, presso la sede di Via F.lli Bandiera 10, ABACOOP attende amici e ospiti proponendo, in collaborazione con la Chef Elisabetta Arcari, un apericena “amoroso”, i cui assaggi saranno scanditi da racconti e curiosità sulle “ricette d’amore”.
Lo svolgimento dell’evento sarà subordinato al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti.

Per info e prenotazioni: ABACOOP via F.lli Bandiera, 10
Cell. 338-54 37 591. Tel. 0376-150 51 74
abacoopmn@gmail.com

Condividi
Dal 2007 a Radiobase scrive, parla, un pò coordina e tanto si diverte a raccontarvi tutto quello che meritate di conoscere. Da aprile 2016 ha il piacere di ricoprire il ruolo di Presidente di Radiobase Soc.Coop.