La salute rende

La salute rende

Condividi

Investiti fiumi (privati) di €

Buon martedì investente

Immagino che ci abbiate badato pure Voi.

La dove c’erano delle Banche (Piazza Martiri e Viale Risorgimento) ora sono nati dei poliambulatori privati per il nostro sorriso.

Segno dei tempi? Rende più una dentiera di un bot?

Probabilmente si. Ma non solo il sorriso rende, anche il resto della salute rende, se è vero che un privato ha investito 22 milioni di Euro (che sono 44 miliardi di lire, e lo dico a beneficio dei più attempati come me, che per le grandi cifre necessitano del confronto con il vecchio conio) ripeto 22 milioni di Euro per offrirci servizi che certamente costeranno più del tiket.

La salute rende, soprattutto a chi propone strutture moderne, attrezzate, con macchinari all’avanguardia anche se poi la cura canalare te la faranno quatto o sei mani diverse, se ti tocca andare sino a Porto Mantovano anche per il prelievo di sangue, targato sanità pubblica, punto prelievo che sarà ospitato dalle strutture del privato investitore, moltiplicando così il traffico, cosa di cui, in questo polveroso inizio anno, non se ne sentiva proprio il bisogno.

Mantova ha tre volte più abitanti di Porto eppure i prelievi , dell’Asl e del Poma, si faranno a Porto e così, chi dovrebbe essere attento alla nostra salute, moltiplica i fumi per il prelievo e il ritiro risposte.

Non mi sembra un bel segnale e soprattutto una buona salubre scelta.

Infine una domanda retorica: come mai nessuno privato investe in Pronto Soccorso, nonostante sia la richiesta più gettonata?

A risentirci domani. Grazie

@robertostorti