Macklemore & Ryan Lewis “The Heist” (2012)

Macklemore & Ryan Lewis “The Heist” (2012)

Condividi

In onda tutte le sere alle 20e15 - 22e15 - 00e15

Album scelto e commentati da Federico Giacovazzi, studente al quarto anno presso il Liceo Classico Virgilio di Mantova

1. MACKLEMORE & RYAN LEWIS "Can't old us"
2. MACKLEMORE & RYAN LEWIS "Thrift shop"
3. MACKLEMORE & RYAN LEWIS "Same love"
4. MACKLEMORE & RYAN LEWIS "Wing$"
5. MACKLEMORE & RYAN LEWIS "My oh my"

discobase-fb-logo

The Heist è il primo album del duo statunitense, rispettivamente rapper e produttore discografico, Macklemore & Ryan Lewis. Ha raggiunto la prima posizione su iTunes in un’ora dalla sua pubblicazione il 9 ottobre 2012.
L’album è stato registrato a Seattle tra il 2009 e il 2012 ed è stato pubblicato dalla etichetta indipendente Macklemore LLC. I primi singoli sono stati pubblicati prima dell’uscita dell’album a partire dal 2010; il quinto singolo è stato Thrift Shop, principale successo commerciale dell’album, che ha raggiunto la prima posizione nella Billboard Hot 100. Il terzo singolo dell’album è stato Can’t Hold Us ed è stato un buon successo dal punto di vista commerciale, tanto da aver raggiunto la posizione numero 1 negli Stati Uniti, Australia e Svezia. L’album ha venduto 78.000 copie nella prima settimana dopo la pubblicazione e ha debuttato alla posizione numero 2 della Billboard 200 e alla posizione numero 1 della Billboard Top R&B/Hip-Hop Albums e della Top Rap Albums.[2] Nell’aprile 2013 l’album ha venduto oltre 1.000.000 copie negli Stati Uniti, ricevendo ottime recensioni da parte della critica.
Nel luglio 2012, Macklemore & Ryan Lewis hanno annunciato il loro album di debutto, The Heist, dichiarando che sarebbe stato pubblicato il 9 ottobre 2012 e che alla pubblicazione avrebbe seguito un tour mondiale per promuoverlo. Il 18 luglio 2012 è stata pubblicata Same Love, in collaborazione con Mary Lambert per supportare un referendum di Washington, riguardante il matrimonio gay. Il duo ha annunciato che la canzone sarebbe stata inclusa nell’album, così come le canzoni precedentemente pubblicate My Oh My, Wings, Can’t Hold Us. Il 4 settembre 2012 Macklemore & Ryan Lewis hanno pubblicato un video che promuove l’edizione deluxe di The Heist, consistente in una scatola in finta pelle di coccodrillo.
Il disco ha raggiunto la posizione numero 2 della Billboard 200 e, al novembre 2013, ha venduto oltre 1.000.000 copie negli Stati Uniti venendo certificato quindi disco di platino dalla RIAA.
Nel corso dei Grammy Awards 2014 ha vinto nella categoria Best Rap Album, mentre è stato superato da Random Access Memories dei Daft Punk in quella di Album of the Year. Inoltre i due musicisti hanno vinto il Grammy Award al miglior artista esordiente.

da Wikipedia

Condividi
Oltre a vicepresiedere come si conviene a un vicepresidente, ci guarda dall'alto dei suoi 192 cm. La foto non tragga in inganno.