Chi comprerà il Paiolo?

Chi comprerà il Paiolo?

Condividi

Buon mercoledì all’asta.

Le biolche di terra, nell’area dell’ex lago Paiolo, della Pitentino srl, dichiarata fallita, che fine faranno?

L’area che doveva diventare un insieme di case, negozi, parcheggi e agorà varie, sarà venduta all’asta in quanto la società che a suo tempo l’aveva acquistata non può più operare sul mercato.

Pagata circa 10 milioni per i 100 mila metri quadrati di bosco con piante rare autoctone, come alcuni sostengono, sarà venduta al miglior offerente, sicuramente a prezzo decisamente inferiore a quello pagato dagli immobiliaristi che poi hanno speso altri 8 milioni per i progetti e tutto quanto è legato a un piano di lottizzazione, autorizzato dalla giunta Burchiellaro, mal digerito da quella Brioni e definitivamente approvato dalla Regione Lombardia.

Non riesco a immaginare chi possa essere interessato a quell’area che, con la scadenza, il prossimo aprile, del piano paesaggistico potrà essere solamente che cosa? Verde? Agricola? Con che limiti?

Quella del lago, che nessuno conosce, perché per tutti, Paiolo indica un quartiere, non certo un ex lago ora rigagnolo, è una storia iniziata male e conclusa peggio perché a rischio di abbandono.

A risentirci domani. Grazie

@robertostorti

Immagine tratta da: http://www.parks.it/tmpFoto/19234_141_PRMIN.jpeg

Condividi