Fate altro, c’è altroteatro di ARS. L’intervista a Federica Restani

Fate altro, c’è altroteatro di ARS. L’intervista a Federica Restani

Condividi

Altroteatro è lo sguardo sull’oggi della Compagnia Ars. Creazione e Spettacolo. E’ una raccolta di espressioni artistiche legate alla contemporaneità. Altro dal consueto modo di rappresentare, altro spazio in cui pensare, altra forma di stare insieme e guardare quel- lo che siamo, altri testi. Un luogo dove si fa cultura condivisa, dove energie artistiche di diverse discipline si riuniscono e scambiano esperienze di drammaturgia contemporanea, musica, danza e ricerca di nuovi linguaggi.
La stagione 16-17 sarà suddivisa in sezioni, come Federica Restani racconta al microfono di Valeria Dalcore.
altroteatro, spettacoli di prosa di drammaturgia contemporanea con compagnie nazionali;
altradanza a cura anche quest’anno della Compagnia Cod Danza, alla quale si somma la collaborazione con la Compagnia Fattoria Vittadini, tra le principali realtà italiane under 35;
altramusica, in collaborazione con Società della Musica una sezione dedicata a grandi performer locali e ospiti esterni con uno sguardo speciale al musical.
stmonstage in cui andrà direttamente in scena STM – Scuola Teatro Mantova, con spettacoli a cura dei registi della scuola ed ex allievi. Uno spazio dedicato a chi ama il teatro e inizia a sperimentare la scena e il contatto con il pubblico.
Ospite immancabile il Festival segni d’infanzia con l’idea che solo dando a bambini e ragazzi una cultura di alta qualità si possa contribuire al processo di maturazione culturale che proprio da essi prende le mosse.
La principale novità di quest’anno è la collaborazione con Arcy Gay La Salamandra che scaturisce dalla comune visione di vivere il teatro, l’arte e la cultura in generale come un luogo in cui abbattere le discriminazioni di genere, e in cui diffondere un pensiero libero da pregiudizi. Per la prima volta la rassegna tuttaltrogenere con 3 appuntamenti che affrontano il tema della diversità, dell’amore, dei sogni e delle frustrazioni in un tempo in cui i diritti LGBT cominciano a essere finalmente riconosciuti.

TEATRO SPAZIO STUDIO S. ORSOLA
Info e Biglietteria Teatro Spazio Studio S. Orsola, Via I. Bonomi, 3 Mantova
info@arscreazione.it | www.arscreazione.it | www.vivaticket.it Telefono: 0376 288 462 | 347 7269354 (dal lunedì al sabato dalle 16:30 alle 21:00 domenica dalle 15:30 alle 17:00)
BIGLIETTERIA Intero: 12,00 euro – Ridotto: 10,00 euro Biglietteria Rassegna stmonstage Intero: 10,00 euro – Ridotto: 8,00 euro
Biglietteria Festival Segni d’Infanzia

www.segnidinfanzia.org
segreteria@segnidinfanzia.org
Tel:0376 1514016

Condividi
Dal 2007 a Radiobase scrive, parla, un pò coordina e tanto si diverte a raccontarvi tutto quello che meritate di conoscere. Da aprile 2016 ha il piacere di ricoprire il ruolo di Presidente di Radiobase Soc.Coop.