Thun Winter Village: in piazza Virgiliana 37 casette, trenino, Babbo Natale e...

Thun Winter Village: in piazza Virgiliana 37 casette, trenino, Babbo Natale e 400mq di ghiaccio

Condividi

A Mantova, dall’8 al 26 dicembre, torna il Thun Winter Village, un villaggio di Natale con trenta espositori, eventi per tutte l’età, una pista da pattinaggio e un trenino.

Quest’anno il fulcro dello spirito natalizio sarà nella verde piazza Virgiliana, addobbata ad hoc dall’8 al 26 dicembre, nei giorni di giovedì, venerdì, sabato e domenica, che farà da cornice al Thun Winter Village. Il villaggio di Natale della città è frutto della collaborazione tra il Comune di Mantova, l’agenzia Green Eventi e comunicazione, l’associazione 46100 live e l’azienda Thun.

Alla sua seconda edizione il Thun Winter Village ospiterà 37 espositori selezionati, sarà possibile degustare prodotti tipici regionali, bevande calde e dedicarsi allo shopping con stand dedicati a decorazioni natalizie floreali, accessori per l’abbigliamento e tanto altro.

Troverà spazio anche il Thun store, dove sarà possibile trovare i classici dell’azienda leader di oggettistica.

Eventi e incontri renderanno ancora più magico il Thun Winter Village, pensati per piccoli e adulti. Un ricco programma che parte dall’8 dicembre, giorno dell’inaugurazione con un’immancabile festa per dare il via a questa iniziativa; si avrà la possibilità di pattinare a ritmo di musica; incontrare Babbo Natale e Santa Lucia; assistere a suggestivi spettacoli sul ghiaccio; godersi il moto raduno a tema natalizio.

La pista di pattinaggio, di 400mq di ghiaccio naturale, gestita da un ex campione di pattinaggio Claudio Fico, sarà una delle principali attrattive e peculiarità del Thun Winter Village. Sarà aperta eccezionalmente tutti i giorni, dall’8 dicembre all’8 gennaio, dalle 10 alle 23, per far divertire grandi e piccoli.
Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 15 Claudio è a disposizione per insegnarvi a pattinare sul ghiaccio (tutti i livelli). Iniziativa speciale anche per le scuole: gli studenti accompagnati dagli insegnanti ogni giorno dalle 10 alle 13 potranno usare la pista gratuitamente. Info: 345.5155995

Il Thun Winter Village metterà a disposizione anche il trenino (dal giovedì alla domenica) con fermate dedicate per permettere di arrivare in comodità al villaggio e percorrere le vie della città.

Tutti gli eventi natalizi di Mantova saranno raccolti sul sito www.nataleamantova.it, un portale dedicato a tutte le iniziative di questo periodo, in continuo aggiornamento e direttamente collegato alla pagina facebook.

Condividi
Dal 2007 a Radiobase scrive, parla, un pò coordina e tanto si diverte a raccontarvi tutto quello che meritate di conoscere. Da aprile 2016 ha il piacere di ricoprire il ruolo di Presidente di Radiobase Soc.Coop.