Eurythmics “Be yourself tonight” (1985)

Eurythmics “Be yourself tonight” (1985)

Condividi

Ascolta il Disco Base della settimana

Brani scelti e commentati da Marco Guarnieri, ex direttore artistico di Radio Mantova, animatore radiofonico e dj.

1. EURYTHMICS "Would I Lie To You"
2. EURYTHMICS "There Must Be An Angel"
3. EURYTHMICS "Sisters Are Doin' It For Themselves"
4. EURYTHMICS "Conditioned Soul"
5. EURYTHMICS "It's Alright"

Questo album ha visto l’allontanamento degli Eurythmics dal loro lavoro precedente più sperimentale, con canzoni pop/rock più commerciali. Tuttavia, le registrazioni ancora possedevano un suono con taglio atmosferico, che fece vincere a Stewart dei premi per il suo lavoro di produzione per l’album. L’uscita del disco ha coinciso anche con un nuovo look per la cantante Annie Lennox, che abbandonò il look androgino degli album precedenti.
L’album ha venduto bene, ed era top 3 nel Regno Unito e top 10 negli Stati Uniti, così come i singoli di successo. Sono presenti apparizioni di artisti importanti come Aretha Franklin, Stevie Wonder e Elvis Costello. L’album include il primo (e unico) numero uno del duo in UK, “There Must Be an Angel (Playing with My Heart)”, e la Top 5 americana “Would I Lie to You?”. Nessun tour seguì l’uscita dell’album, a causa di un problema di salute di Lennox. Questa condizione le ha causato anche la perdita del concerto Live Aid del 1985.

Wikipedia

Condividi
Oltre a vicepresiedere come si conviene a un vicepresidente, ci guarda dall'alto dei suoi 192 cm. La foto non tragga in inganno.