Dolce attesa per chi? Le ironie della maternità in scena ad Altroteatro...

Dolce attesa per chi? Le ironie della maternità in scena ad Altroteatro il 4 e 5 marzo

Condividi

DOLCE ATTESA PER CHI?
sabato 4 marzo alle 21 e domenica 5 marzo alle 17 allo Spazio Studio S.Orsola di via Bonomi 3 – rassegna Altroteatro di Ars Creazione e Spettacolo

di Betta Cianchini – regia di Marco Maltauro
con Giada Prandi e Veronica Milaneschi
Musiche originali Stefano Switala
Light designer Luca Carnevale Scene Tiziana Liberotti
Costumi Chiara Paramatti – Aiuto regia Francesca Blancato
Produzione Aut-Out

DOLCE ATTESA per chi? è una commedia teatrale brillante, che attingendo da dinamiche sociali e quotidiane racconta, con ironia e sarcasmo, la condizione di tante giovani donne che oggi vorrebbero intraprendere il percorso della maternità. Un percorso spesso tortuoso, fatto di difficoltà che si incontrano non solo dopo il parto, ma fin dall’inizio, quando si comincia anche solo ad ipotizzare la così detta “dolce attesa”.
Bianca è una trentenne precaria nel lavoro e nell’amore. Ha un contratto “a progetto” ma progetta di avere un contratto; sogna il marito ideale, ma è innamorata di un “cervello prossimo alla fuga”… E allora, cosa accade se inizia a desiderare un figlio ed una famiglia? Nasce in Bianca una vera e propria diatriba fra la testa e la pancia, un confronto spietato e surreale fra la sua parte più razionale e positiva e quella più istintiva e cinica.

Il progetto è stato sostenuto da Seracell l’unica banca etica in Italia specializzata nella raccolta e conservazione di cellule staminali da sangue e tessuto cordonale, in stretta collaborazione con la Sanità Pubblica Tedesca e da Future Health, la banca di cellule e tessuti umani specializzata nella conservazione di cellule staminali da sangue e tessuto cordonale Accreditata dal Ministero della Salute Britannico e presente in 25 paesi nel mondo, Inoltre è promosso e supportato dall’Associazione Vita di Donna Onlus, dal blog genitoriprecari.it e dal CIPSal (Centro Italiano di Promozione alla Salute).

Condividi