Quando comanda il fiume…

Quando comanda il fiume…

65
0
Condividi

Brani scelti e commentati Roberto Pavani della cooperativa mantovana Zerobeat.

In onda tutte le sere alle 20e15 - 22e15 - 00e15 su Radiobase Mantova

L’arte del ramingo rocker americano ci trascina questa settimana tra rovine di periferia e uomini piegati sulle ginocchia dal peso dell’esistenza e impossibili futuri sognati. Alla fine, comunque, rimane sempre quell’auto parcheggiata là fuori, da rubare forse, ma con cui lanciarsi a tutta velocità nel buio della notte, percorrendo nuove autostrade verso mondi migliori. Pura poesia questa settimana in “Disco Base” con un doppio lavoro uscito nel 1980 firmato Bruce Springsteen: The River.
Questo disco è stato scelto da Roberto Pavani della cooperativa mantovana Zerobeat che sarà in studio, ospite di Alberto Lorenzini, per commentare i brani più significativi dell’album.
Appuntamento alle ore 20e15 – 22e15 – 00e15 sui 103,2 mhz e online attraverso le app di Radiobase.
Buona musica a tutti!

Condividi
Articolo precedenteMantovagando 5 Marzo – i 5 luoghi del cuore
Prossimo articoloBruce Springsteen “The River” (1980)
Alberto Lorenzini
Indimenticabile mattatore, in coppia con Gianfranco Monti, dei primi programmi sperimentali di Videomusic, passato a Radio Capital di Claudio Cecchetto e quindi a Rai Tre, fino al grande salto a Mediaset, nelle prime due edizioni de «Le Iene» e poi con Fiorello a Canale 5, a Rai Uno e ancora a RaiTre con "Telekommando", mitico format di interviste ai vip, sfiorando la carriera cinematografica con piccoli cammei nei lavori di Panariello. La radio è sempre rimasta nel cuore di Alberto: dai primi anni a Radio Mantova, poi a Firenze con Carlo Conti. Dal 2012 ad oggi a Radiobase con "Disco Base".

LASCIA UN COMMENTO