Ogni giorno è un Lions Day: domenica 9 screening gratuiti a Mantova,...

Ogni giorno è un Lions Day: domenica 9 screening gratuiti a Mantova, Sabbioneta e S.Benedetto Po

Condividi

Mantova, Sabbioneta e San Benedetto Po: sono questi i tre comuni portabandiera del Lions Day di domenica 9 aprile. Sul territorio virgiliano, nella giornata distrettuale dedicata alla presenza “tra la gente” dei volontari della più numerosa associazione di servizio mondiale fondata un secolo fa a Chicago, si potranno usufruire di servizi gratuiti di controllo fondamentali per la propria salute. Domenica 9, dalle ore 9 alle 14 in piazza Martiri di Belfiore, verrà effettuato lo screening per il diabete; dalle ore 9 alle 12.30, in piazza Matilde di Canossa a San Benedetto Po, si potrà approfittare del controllo dei valori cardiovascolari; dalle ore 8 alle 12.30, nel Palazzo Comunale di Sabbioneta, si effettuerà lo screening glicemico.

In questi tre punti di ritrovo, si potranno conoscere da vicino le principali azioni di servizio dei Lions che, proprio nell’anno sociale 2017-2018, saranno impegnati a livello mondiale nella lotta al diabete e al cancro pediatrico.

A Sabbioneta, sabato 8 aprile alle ore 18 nei Sotterranei di Palazzo Ducale, si aprirà inoltre la mostra fotografica “100 anni in mezzo ai leoni”, che rimarrà visitabile – con ingresso gratuito – fino al 1° maggio.

Il governatore del Distretto 108Ib2 – che comprende le città di Mantova, Brescia e Bergamo -, il mantovano dottor Stefano Cimarosti, sarà presente, a orari diversi, in tutte e tre le piazze mantovane.

Condividi