GR 18/04: Open Week femminile; IncontrARTI; Mantova Motor Festival; Annick Mollard a...

GR 18/04: Open Week femminile; IncontrARTI; Mantova Motor Festival; Annick Mollard a Fifth Avenue

Condividi

Vi teniamo aggiornati tutti i giorni sulle nostre frequenze, alle h 12,30 e alle 15,30 con il nostro Giornale Radio. Di seguito, le news di oggi:

  • Inizia l’open week dedicato alla salute femminile. Gli ospedali di Mantova e Pieve di Coriano, strutture sanitarie ‘a misura di donna’, aprono le porte alla popolazione femminile con dibattiti e visite gratuite. Obiettivo: promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. Sul sito dell’ASST di Mantova è possibile consultare il programma completo della rassegna. Di seguito le iniziative previste per il 18 aprile: 18 aprile | Ore 16.30-18 | Ospedale di Mantova Sala riunioni Struttura Neurologia | Secondo piano, blocco A Focus su donna e neurologia: epilessia, emicrania, sclerosi multipla e urgenze neurologiche in gravidanza. Incontro aperto alla cittadinanza.

  • IncontrARTI: al via il laboratorio di scultura. Arte, educazione e socialità per l’inclusione sociale. Lezioni a Palazzo San Sebastiano: si parte il 21 aprile. Si tratta di Tre esperienze studiate da Pantacon insieme al Dipartimento di Salute Mentale dell’ASST di Mantova e il sistema dei musei, insieme con il centro internazionale di palazzo te per chi soffre il disagio psichico e per chi vuole imparare o insegnare l’arte di esprimersi in libertà. E’ aperto a tutti, e saranno presenti gli utenti del centro diurno. Il laboratorio sarà condotto da Nicola Biondani, scultore scenografo professionista. Le iscrizioni ai laboratori sono gratuite ma vincolate al numero ammissibile di partecipanti (15 persone per laboratorio). Gli interessati possono telefonare allo 0376/357504.

  • Torna il Mantova Motor Festival, l’esposizione dedicata al mondo dei motori. Dal 12 al 14 maggio al Palabam si terrà la 4 edizione della manifestazione, che porta con sé grandi novità. Si riconferma la rassegna di ospiti internazionali: domenica 14 maggio ci sarà ospite Max Biaggi che incontrerà i fan.
  • Domani a Fifth Avenue ospite Nick Mollard, presidente del comitato imprenditoria femminile della Camera del Commercio per parlare del progetto smart working e delle aziende che rendono possibile il lavoro flessibile per migliorare la qualità della vita.
Condividi