ATS premia chi si cura e non chi si trascura

ATS premia chi si cura e non chi si trascura

Condividi

Buon lunedì salubre

Costa molto meno mantenersi in salute che recuperare la salute.

Deve essere stato questo il ragionamento della direzione dell’Ats Valpadana (ex Asl), invitando gli operatori a camminare, riconoscendo questa attività in orario di lavoro.

La salute é uno dei beni che il datore di lavoro deve tutelare per i propri dipendenti e bene ha fatto il direttore a scegliere di considerare orario di lavoro quello che serve per mantenersi in salute perché mantenersi, come detto, costa meno che recuperarsi.

Se provate a pensarci, la perdita della salute oltre che essere un grave problema individuale, é anche un problema sociale con costi collettivi (Inps) e individuali (azienda da cui dipende il lavoratore).

Salvaguardare la salute camminando, non c’é bisogno di correre, basta camminare e per camminare bastano buone scarpe e buona volontà, perché essendo stati progettati proprio per camminare, il movimento rimette tutto in moto e tonifica, allontanando anche buona parte dei malanni.

Chi si deve occupare della nostra salute l’Ats, (Azienda di Tutela della Salute) fa bene ad iniziare dai propri dipendenti, premiando chi si cura e non chi si trascura.

A risentirci domani. Grazie

@robertostorti