La grande musica di Ennio Morricone al Bibiena

La grande musica di Ennio Morricone al Bibiena

Condividi

“Omaggio a Ennio Morricone”: è questo il titolo del concerto che sarà dedicato alle più celebri colonne sonore della storia della cinematografia, firmate dal maestro italiano della musica, premiato con l’Oscar di recente per la miglior colonna sonora di “The Hateful 8”, un film di Quentin Tarantino.

Questo brano e molti altri successi saranno riproposti dal prestigioso Ensemble le Muse, diretti dal maestro Andrea Albertini, sotto l’organizzazione dell’associazione Corale Bandello.

L’appuntamento è per martedì 16 maggio, alle h 21, a Teatro Bibiena (MN).

 

Costo d’ingresso: 12 euro. Le prevendite si possono reperire presso l’Info Point Rigoletto in piazza Sordello 23 a Mantova – tel: 0376/288208.

 

Condividi
Classe 1990 e una vita piena di paradossi. Da bambina non parlavo con nessuno, da grande ho preso un po’ di lauree in comunicazione e media, e ne ho fatto il mio mestiere, che adoro. Ho vissuto per qualche anno all’estero: la Svizzera mi ha adottato e la Spagna mi ha abbracciato, ma l’Italia rimane il mio nido. Racconto il mio territorio, conoscendo quello che sta al di là delle dogane. Ma dato che sono cresciuta a sbrisolona e Sailor Moon - Paladina della giustizia, tra le altre, mi occupo anche di mediazione interculturale e libertà civili. Qualcuno a volte, mi definisce Don Chisciotte contro i mulini a vento. L’ironia e la libertà sono gli unici modi che conosco, e sono quelli che voglio comunicare ai microfoni di Radiobase. Il mio motto? Sii te stesso, tutti gli altri sono già occupati.