Non sanno nemmeno più fare le capriole

Non sanno nemmeno più fare le capriole

Condividi

Buon giovedì senza zuccheri aggiunti

Una preparatrice atletica che in estate propone stages per avvicinare i bambini e i ragazzi alle pratiche sportive, sostiene che negli ultimi anni arrivano ragazzini che non sanno nemmeno fare la capriola.

Oltre a questo segnale c’é quello, statistico, che dice che di fronte al 20% dei bambini che non mangiano nemmeno un grammo di frutta al giorno, c’é il 36% che consuma, ogni giorno bevande analcoliche iper zuccherate.

Risultato? Oltre all’incapacità di fare le capriole é che abbiamo il 21,3% di bambini in eccesso di peso e quasi uno su dieci, dieci su cento e 100 su mille che sono addirittura obesi.

I soft drink, sono certamente una buona fonte di zuccheri in eccesso e, nelle scuole, i distributori automatici sono stracolmi di soft drink.

Sarebbe opportuno che in un luogo educativo, come non si fuma o non si dovrebbe fumare, dove si impara a salutare o si dovrebbe fare, dove non si bestemmia, o si dovrebbe non farlo, non si distribuissero alimenti dannosi per la salute, attuale e futura.

Ci sono arrivate persino le aziende produttrici che si sono poste l’obiettivo di svuotare le macchinette distributrici, e le bibite che producono, dello zucchero in eccesso; i genitori dovrebbero farlo prima, ma molto prima, di chi, nonostante gli interessi economici che ha, si é posto il problema e sta cercando soluzioni.

A risentirci o a rileggerci la prossima volta. Grazie

@robertostorti

Condividi