Scacciate le streghe dal Martelli

Scacciate le streghe dal Martelli

Condividi

la partita vista da Ciffo

Finalmente. Sembra proprio che le streghe che aleggiavano sul Martelli (3 partite perse su 4) siano state spazzate via dai nostri eroi, che, anche in casa, hanno rifilato 4 pere alla Liventina, pur prendendone due, tanto per l’emozione. Ho detto “sembra”, perché attendiamo la conferma subito, mercoledì 1° novembre, quando il Mantova ospiterà l’Arzignano secondo in classifica. Vedarém bén bèla.

Va comunque detto che la vittoria è stata non solo voluta, ma anche meritata, e che il Mantova ha ben giocato, a parte gli errori che ci sono costati i 2 gol presi (tanto per l’emozione). Del resto anche il mister della Liventina si è lamentato di errori commessi dai suoi. Dunca, ’spetém mercoldì.

Nota grafica: il rosso del Mantova e il verde della Liventina, che si distinguono nettamente in realtà, resi col tratteggio risulterebbero uguali, per cui del Mantova ho tratteggiato soltanto calzoncini e calzettoni, lasciando bianche le maglie. Per chiarezza.

Commento telegrafico per i 6 gol.

  1. Il primo è del Mantova, al 5’. Correa-Ricci-Suriano (il migliore secondo la Gazzetta) che diagonaleggia nell’angolo basso. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
  1. Pareggio al 29’, su rigore per atterramento in area di tal Florean. Realizza tal Casella. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
  1. 2-1 al 44’: Felici-Suriano-Baldinini, che fotocopia il gol di Suriano. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

 

  1. 2-2 al 48’: Conti rinvia su Florean, che (1) pare “riceva” con le mani, ma l’arbitro non fischia e il verdognolo Flor (2) sinistreggia nell’angolo basso. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

 

  1. 3-2 al 26’ della ripresa: Suriano (su errore liventino) per Carrasco neoentrato che frega il portiere in uscita. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

 

  1. La quaterna, al 1° di recupero, è opera del gran regista Correa, che punizioneggia alla Dybala. (clicca sul disegno per ingrandirlo) … e bala avanti!
Condividi