Il sogno delle notizie belle e positive

Il sogno delle notizie belle e positive

Condividi

Buona domenica positiva

Uno dei miei sogni, perché ognuno di noi ne ha più di uno, di sogni, sarebbe quello di commentare solo notizie positive.

Gli strumenti di informazione, invece, hanno prevalentemente notizia non proprio col segno più, e, il quotidiano più diffuso con tutta la potenza di fuoco e di ricerca che ha, riesce a fare una pagina, alla settimana di notizie belle, ma non di più.

Oggi, invece ho da commentare l’ostinazione di un uomo che di mestiere farebbe il panettiere, che da quando Haiti é stata spianata dal terremoto, non ha mai smesso di cercare soluzioni per alleviare chi é rimasto vivo, a continuare a vivere.

Prima ha insgnato loro a fare il pane, ma purtroppo per il pane, come lo intendiamo noi, serve il grano che ad Haiti non esiste.

Senza mai mollare “la pezza”, a forza di pensare e studiare ha trovato che si può fare un pane con una pianta che da quelle parti cresce spontanea ed é infestante, di quelle che nascono anche negli interstizi dei muri.

Ecco, la notizia positiva di oggi é quella di un Uomo, il Sig. Randon, che sa come rendersi utile al mondo, oltre che a se stesso.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagine tratta dalla Gazzetta di Mantova.

Condividi