Autobus: prendi tre, rompi due

Autobus: prendi tre, rompi due

Condividi

Buon mercoledì viaggiante
Ieri gli studenti che da Mantova tornavano verso Quistello dopo la scuola, per arrivare a casa, hanno dovuto cambiare ben tre mezzi perché, dopo la rottura del primo, anche il secondo arrivato in soccorso si è rotto e, solo il terzo, ha potuto concludere il viaggio.
Metà degli studenti si erano già arrangiati per tornare a casa, chiamando i genitori che sono andati, in auto, a recuperarli.
Può succedere che un mezzo meccanico, magari non proprio fresco di fabbrica, magari riciclato, possa fare le bizze, ma se le bizze le fanno due mezzi di seguito, il problema si può chiamare “sfiga”, o mancata manutenzione, o entrambe.
Ci sono in giro troppi mezzi APAM con targhe vecchie, ma anche tanti con targhe nuove che comunque rivelano la loro vetustà, dal rumore del motore, dalle sospensioni cigolanti e dall’opacità della carrozzeria.
Dicono i bene informati che siano arrivati autobus, usatissimi, dalla Romania, rigenerati, e reimmatricolati con targhe italiane, pertanto nuove, le targhe, per far fronte al picco di richieste di mezzi che l’utenza scolastica invoca.
Rispondere però con mezzi che hanno fatto il giro dell’Europa, è conveniente, forse, solo per l’azienda, non certo per gli abbonati.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione.
@robertostorti

Immagine di repertorio non relativa all’evento descritto.

Condividi