Dü pescà e tri cücà

Dü pescà e tri cücà

Condividi

la partita vista da Ciffo

Due (gol) pescati e tre (punti) agguantati dal Mantova in quel di Chioggia, con grande soddisfazione di mister Cioffi e dei tifosi mantovani, checché ne dica quel simpaticone di mister De Mozzi, secondo il quale il Mantova non è meglio della sua Clodiense e men che meno all’altezza delle prime. Dica pure; intanto  la nostra distanza dalla vetta s’è accorciata d’un paio di punti (ora son 7) e, anche se la mezza rivoluzione di questo benedetto mercato ci aveva spaventato (a Chioggia in campo c’erano addirittura cinque biancorossi “nuovi”), si può ben sperare nel girone di ritorno. Con tanti auguri a tutti, anche a quel simpaticone di mister Mozzi.

Filmato dei Telemantova in ritardo e dunque in ritardo anche i miei disegni. Scusassero.

Entrambi i due gol li abbiam “pescati” su corner.

Il primo al 38’: su cross di Raggio, Correa, prima (1) devia di testa, poi (2) sulla respintina di un clodiense, tira di destro (!) e segna con l’aiutino di una leggera deviazione di nonsisachi. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Al 42’ fan gol anche loro, con un colpo di testa d’un certo Baido, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Che pare giusto. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Il secondo gol al 19’ della ripresa. Il corner è di Correa, e farebbe un gol alla Mortensen (direttamente dalla bandierina!) scavalcando il verdognolo portiere, se Suriano non schiacciasse definitivamente in rete. Tanto per esser sicuri. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Il filmato non fa vedere altro d’importante e non mi resta che augurare a tutti buon Natale e buon anno nuovo.

 

Condividi