Provincia dell’Impero Lombardo

Provincia dell’Impero Lombardo

Condividi

Buona domenica provinciale

Le categorie imprenditoriali di Mantova, tutte meno i Sindacati, hanno inviato al nuovo Presidente o Governatore della Lombardia, una lettera in cui chiedono che almeno un Mantovano sieda in Giunta Regionale.

Credo che Fontana, il nuovo Presidente, a beneficio di chi ancora non lo sa e magari non gli interessa saperlo, abbia ricevuto almeno 12, tante quante sono le province lombarde attuali, lettere di questo tipo.

Mantova aveva, nella giunta precedente, un bravo Assessore all’agricoltura, Gianni Fava, che si é giocato il posto contro l’astro nascente Salvini, nel congresso del partito, o movimento, in cui ha sempre militato e non é stato ripresentato in nessuna lista della Lega, anzi a accantonato come una pelle di fico, nonostante gli attestati di stima e competenza, ricevuti da tutte le categorie.

Non conosco gli equilibri interni della Lega che mi sembra piuttosto simile a tutti gli altri partiti, ma, se Fontana (Maroniano fino da quando é stato Sindaco di Varese) é autonomo nelle scelte, potrebbe risfoderare Fava anche per dimostrare, tardivamente, che c’é democrazia, all’interno della Lega anche per chi si oppone, con metodi democratici e statutari, ai vincenti del momento.

Non sono leghista ma so riconoscere quelli che sanno fare e fare bene.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Condividi