Oho-oho- i ha ciapà la bala!

Oho-oho- i ha ciapà la bala!

Condividi

la partita vista da Ciffo

Era il grido sfottente dei tifosi mantovani ai bei tempi in cui il Mantova ubriacava gli avversari e li faceva impietosamente ballare. E non poteva non venirmi in mente in occasione d’un tal risultato del nostro Mantova attuale sul campo dell’Ambrosiana, guarda un po’, in Valpolicella.

E i play off sono assicurati. Il guaio (si fa per dire) è che, una straccia di volta che il Mantova segna 6 gol, non ci son filmati e quindi mi vedo costretto a ricostruirli in base alle descrizioni e alle foto della Gazzetta e della Voce. Portè pasiensa.

Contrordine il giorno dopo: oggi primo maggio Telemantova riporta finalmente il filmato della partita, e posso correggere gli errori più gravi, che riguardano il primo e il sesto gol del Mantova, e il gol dell’Ambrosiana. Sostituisco i tre disegni ma senza rivelarvi gli errori, per lasciarveli indovinare!

“Al 6’ il Mantova passa: corner di Franchini e sfortunata deviazione nella propria porta di Dall’Agnola”. (Gazzetta) (clicca sul disegno per ingrandirlo)

 

“Al 16’… Guazzo … serve Raggio, il quale allarga su Barone, che spara di destro nell’angolo”. (Gazzetta) (clicca sul disegno per ingrandirlo)

 

“Al 22’ arriva il tris biancorosso: la difesa respinge un corner, a metà campo Zoppi liscia clamorosamente la palla e Barone s’invola tutto solo verso la porta, battendo Cecchini”. (Gazzetta) (clicca sul disegno per ingrandirlo)

 

“Al 27’ è rigore. Dal dischetto Guazzo fa secco Cecchini con un bolide centrale e siamo 4-0.” (Gazzetta) (clicca sul disegno per ingrandirlo)

“Al 42’, ecco il 5-0: splendido lancio di Franchini che pesca… in area Guazzo il quale tocca al volo… e non sbaglia.” (Gazzetta) (clicca sul disegno per ingrandirlo)

“Franchini al 25’ (della ripresa), servito in area dal neoentrato Debeljuh segna con un sinistro potente sul primo palo.” (Gazzetta) (clicca sul disegno per ingrandirlo)

“Al 43’, infine, su azione confusa in area, Testi segna il gol della bandiera…”(Gazzetta) (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Cosa volìv di pü?

Condividi