Tirare i binari della MN-VR sino all’aeroporto Catullo

Tirare i binari della MN-VR sino all’aeroporto Catullo

Condividi

Buon giovedì parallelo

Mantova soffre di carenza di binari.

Manca il raddoppio della linea verso Cremona; traballano i binari per Modena, (sempre linea unica a bassa velocità), non arrivano al Catullo (aeroporto di Verona, forse più comodo ai mantovani che non ai veronesi) ed é una delle tante pecche delle parallele di ferro.

Nei giorni scorsi, i Sindaci di Verona e Mantova si sono incontrati proprio per parlare ed iniziare a mettere assieme gli sforzi al fine di dotare l’aeroporto Catullo anche di una stazione ferroviaria, utile sia a Verona che a Mantova.

Sono rari gli aeroporti che non sfruttano i binari per attirare passeggeri e il Catullo é uno di questi, pur avendo la linea ferroviaria che unisce Mantova con Verona che transita a pochi chilometri di distanza, per cui, basterebbe stirare un po’ i binari attuali e avremmo, finalmente, un collegamento che gioverebbe al turismo ma anche all’ambiente.

Mettere d’accordo, in questa litigiosa stagione politica, più Comuni, due Province e due Regioni non sarà facile, ma non farlo sarebbe un suicidio economico-amministrativo, per tutti gli attori.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Condividi