Strade Mantovane: le più sicure per le moto

Strade Mantovane: le più sicure per le moto

Condividi

Buon martedì sicuro

Circa la sicurezza delle strade, ma non solo, più delle sensazioni é bene riferirsi ai numeri.

Direste che le strade Mantovane sono tra le più sicure in Lombardia per le Moto?

Pensando e percorrendo la Goitese, sicuramente no, ma anche pensando ai titoli di giornale che con l’apertura della stagione sono dedicati ai centauri incidentati, eppure, secondo uno studio di una società assicurativa di quelle grandi (le Generali) a Mantova, c’é un incidente in moto ogni 3036 abitanti con un -33% rispetto al 2016/17.

Tanto per avere una comparazione, a Milano e provincia, si ha un incidente in moto ogni 733 abitanti. (più di quattro volte tanto)

Mantova, con Lodi e Pavia é una delle province con meno incidenti in moto in rapporto agli abitanti, e se lo dice una assicurazione che verifica e controlla i sinistri, credo sia vicino al vero perché tutti noi assicurati, facciamo aprire un sinistro o lo fa aprire l’altro coinvolto che sente di avere ragione, per ottenere rimborsi.

La ricerca di positività e notizie positive, continua anche se é sempre più difficile perché pare, a guardare le pagine dei quotidiani, le negatività tirano e attirano di più, modificando l’umore al loro apparire.

A risentirci, o a rileggerci alla prossima notizia positiva. Grazie

@robertostorti

Condividi