Campane a morto per i negozi di vicinato

Campane a morto per i negozi di vicinato

Condividi

Buon martedì coerente

Da una parte si premiano i negozi storici e si vorrebbero incentivi per quelli di vicinato, dall’altra si circonda, e riempie la città, di ipermercati e supermercati con una strategia perlomeno schizofrenica.

Ieri notte, il Consiglio Comunale di Mantova, ha dato il via libera alla chiusura del cratere di fine pradella, autorizzando una variante che permetterà l’insediamento dell’ennesimo supermercato che affosserà definitivamente i negozi di vicinato, di corso pradella sicuramente, di altri, pure, creando mille piccoli crateri.

Non é questione di sigla, é questione che Mantova ha più punti vendita che bocche da sfamare e allora, prima o poi, qualcuno chiuderà, come é già successo non solo ai piccoli ma anche ai medio grandi, vedi supermercato di ponte rosso ora, splendido deserto.

Da qualsiasi parte si entri in città si viene accolti da un iper, in città abbiamo anche i super aperti H24 e 7/7 che significa sempre e comunque.

Mi sembra una risposta stile anni 50, quando uscivamo dalla fame, ora sarebbe più il tempo delle diete dimagranti, vedendo le stazze che circolano.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Condividi