Park+Bus da incentivare

Park+Bus da incentivare

Condividi

Buon venerdì parcheggiante

Quasi il 30% di incremento (29,4 sarebbe la percentuale esatta) degli utilizzatori della navetta che porta dall’ex palazzetto dello sport in centro a Mantova, sono un ottimo risultato, sopratutto alla luce del fatto che la navetta c’é solo il giovedì, nei fine settimana e nei giorni festivi.

Con l’abbattimento del vecchio palasport in fianco allo stadio Martelli che avverrà entro la prossima primavera, piazzale Montelungo diventerà un immenso parcheggio a 15 minuti a piedi, 10 in bici e 7 in autobus, dal centro cittadino.

Puntare sulla formula Park+Bus, incentivandola con prezzi irrisori per il tiket, in modo tale che sempre meno mezzi entrino in città, é la strada migliore per affrontare il problema del traffico, delle polveri sottili e dei parcheggi.

Ovviamente, l’incentivo funzionerà anche e soprattutto se il servizio sarà esteso a tutti gi giorni in modo che sia appetibile per tutti coloro che accedono in città da sud o dall’autostrada, giungendo da via Brennero.

Park+Bus funziona già bene anche per il campo canoa che intercetta chi arriva dall’altra entrata significativa della città, segno che se si offrono soluzioni comode, certe e puntuali, la maggior parte degli automobilisti é disposta al parcheggio fuori le mura, purché servito, più che perdere tempo e pazienza a gironzolare per le strade del centro in cerca di un buco.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Condividi