Capannone della Bocciofila Perché non abbatterlo?

Capannone della Bocciofila Perché non abbatterlo?

Condividi

Buon sabato bocciante

La Bocciofila Mantovana ha sede in una palazzina liberty in fianco all’ex ippodromo e a qualche decina di metri dall’esedra di Palazzo Te.

I campi di bocce, a detta del Presidente del sodalizio, non vengono quasi più usati al punto che non non é stato acceso il riscaldamento nemmeno per gli unici frequentanti che erano dei ragazzi portatori di handicap che si sono trasferiti a Cerese, presso la locale bocciofila, per completare il loro piano di recupero che prevede, appunto, la disciplina delle bocce.

Se é vero, come sostiene il Presidente della Bocciofila Mantovana, che ormai nessuno vuol più giocare a bocce, almeno a Mantova, sarebbe opportuno ripensare cosa farne di quell’orrendo capannone, in fianco alla palazzina liberty, che sicuramente sfigura a pochi metri da Palazzo Te.

Dopo le polemiche di due anni fa, contro l’insediamento dell’ennesimo supermercato al posto del vecchio palazzetto dello sport in fianco allo stadio, che si trova a qualche decina di metri dalla bocciofila, ma più lontano dall’Esedra, sarebbe opportuno ripensare se abbattere, assieme al palazzetto, anche questo insulto estetico che é il parallelepipedo che ospita campi di bocce non usati da nessuno.

A meno che non venga dimostrato che serve a qualcuno o a qualcosa.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.

@robertostorti

Immagine tratta da Google Maps

Condividi