Se è di buon senso è già mezza buona

Se è di buon senso è già mezza buona

Condividi

Buon mercoledì di buon senso

Sostenere che la rete è la nuova frontiera del delinquere e smantellare la Polizia Postale, non è di buon senso.

Cambiare idea e integrare l’organico Mantovano, invece che distaccare tutto a Brescia, è invece di buon senso.

Se una scelta è, alla base, di buon senso, già per definizione è mezza buona, il resto lo metteranno gli uomini e le donne che formeranno questo nucleo che era di 8, ora ridotto a 3 e che potrebbe tornare a 8 agenti.

Otto persone per raccogliere denunce di furti di identità, sniffature di pin, pacchi pagati e mai partiti, per una popolazione di quasi 500.000 abitanti, quali siamo noi Mantovani, non sono sicuramente sovrabbondanti, ma piuttosto di niente è meglio piuttosto. (traduzione per i non mantovani).

Noi dobbiamo essere della partita a non lasciare le chiavi dei nostri dati facili da scoprire, per la sola pigrizia di usare sempre la stessa password, così non ce la dimentichiamo, e così quando la pescano hanno tutto aperto, e nemmeno sbandierare la nostra carta di credito che usiamo per compare i nettaorecchie su Amazon o un capo alla moda su un sito di firme; usiamo almeno una prepagata che, al massimo, svuotano del poco residuo che lasciamo e privilegiamo i rapporti che prevedono la pw a due livelli, con conferma dal nostro telefonino, difficile, anche se non impossibile, da clonare

La fortuna va sempre di pari passo con chi tiene gli occhi aperti.

A rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Condividi