Banco del Mutuo Soccorso “Darwin” (1972)

Banco del Mutuo Soccorso “Darwin” (1972)

Condividi

In onda tutte le sere alle 20e15 - 22e15 - 00e15

Ascolta il Disco Base della settimana

1. BANCO DEL MUTUO SOCCORSO "La Conquista della Posizione Eretta"
2. BANCO DEL MUTUO SOCCORSO "Danza dei Grandi Rettili"
3. BANCO DEL MUTUO SOCCORSO "Cento Mani E Cento Occhi"
4. BANCO DEL MUTUO SOCCORSO "750.000 Anni Fa...L'Amore"
5. BANCO DEL MUTUO SOCCORSO "Ed Ora Io Domando Tempo al Tempo Ed Egli Mi Risponde... Non Ne Ho!"

discobase-fb-logoDarwin! è il secondo album del gruppo di rock progressivo italiano Banco del Mutuo Soccorso. L’opera prende il nome da Charles Darwin ed è concepita come un concept album sul tema dell’evoluzione della vita sulla Terra. L’album ricrea atmosfere primordiali, con chitarra, sintetizzatori, organo e piano, descrivendo musicalmente una danza di dinosauri o un ballo tribale. L’ambiente è quello preistorico e l’interpretazione si fonda sulle teorie evoluzionistiche della specie umana del biologo inglese Charles Darwin.
L’album è presente alla posizione numero 92 nella classifica dei 100 dischi italiani più belli secondo Rolling Stone Italia.
Nel 2013 l’album “Darwin!” compie 40 anni e dà origine ad un progetto, “Darwin l’evoluzione?” che, usando come colonna sonora l’album originale del 1973, porta in scena 145 artisti da tutta Italia con una rock opera ispirata alla preistoria.

Condividi
Oltre a vicepresiedere come si conviene a un vicepresidente, ci guarda dall'alto dei suoi 192 cm. La foto non tragga in inganno.