Dividendo il divisibile aumentano i dividendi

Dividendo il divisibile aumentano i dividendi

Condividi

Sotterravamo anche l'umido

Pareri distorti (OnAir 9.00 e 19.30)

Buon mercoledì riciclato
I cittadini di Castiglione delle Stiviere (MN), usufruiscono, per il loro verde (domestico) del compost gratuito che fornisce loro la Biociclo, società che tratta la frazione umida raccolta in 60 paesi distribuiti tra l’alto Mantovano e il Bresciano.
Dalla monnezza, dunque, nasce lavoro e reddito, lavoro che la Biociclo pensa di aumentare perché oltre ai 60 paesi che conferiscono i loro scarti, se ne aggiungeranno presto altri.
Pensare che per anni abbiamo interrato tutto con sacchetti che troveranno anche tra un millennio, magari ancora intatti, e invece si aveva in casa, unendolo a quello dei nostri vicini, materia da riutilizzare per fa crescere kiwi, viti, pomodori, meloni, mais, insalata come fa il compost prodotto appunto da questa società, venduto e utilizzato, nelle colline moreniche sino al zona del Franciacorta.
L’aumento di fatturato del 18% in un anno, quando altri settori ancora arrancano o sono fermi, è un ottimo segnale così come lo è la voglia di altri comuni di attivare la raccolta porta a porta.
Scartando di meno e con oculatezza, dividendo il divisibile, aumentano i dividendi.
A risentirci domani. Grazie
@robertostorti

Condividi