I BIG

I BIG

Condividi

Vengono, fanno rumore, se ne vanno.

Pareri distorti (OnAir 9.00 e 19.30)

Buona domenica pensante
Siamo in campagna elettorale da una settimana e già c’é la lista dei cosiddetti BIG o EX Big dei partiti nazionali, che transitano per Mantova a pagare la loro marchetta, al candidato di turno.
Non trovo altro termine migliore di quello che si rifà ai tempi in cui le case chiuse erano aperte, per definire l’intervento, non certo a pagamento, ma di tributo, che il grande viene a fare, qui ai limiti dell’impero per il “suo” candidato di turno.
Credo sia una presa in giro, un modo per non parlare di problemi reali di questo territorio, non di quello nazionale, per il quale non sono, per ora chiamato ade esprimermi, ma ha, come obiettivo certo, quello di puntare sulla emotività di un voto che dovrebbe essere concesso a chi dice cosa farà e non a chi dimostra di avere un grande come amico.
Avrei bisogno di sapere e di capire cosa vogliono fare coloro, e sono tanti, forse troppi, che hanno la presunzione di saper fare e di saper fare senza dire, ma facendo dire ai BIG che loro sono la novità, il cambiamento, la rottura, il cambio di marcia.
Ok, ma di quale marcia?
A risentirci domani. Grazie
@robertostorti

Condividi