Alza Il Volume Week End – Sabato 23 Maggio

Alza Il Volume Week End – Sabato 23 Maggio

Condividi

Consigli di lettura di Elsa Riccadonna

Giovani lettori

Modella fuori posto, Geek Girl,Holly SMale, Il Castoro
Tutto è cambiato nella vita di Harriet Manners: la trasformazione da geek a top model è completa. Ha una grazia impeccabile, uno stuolo di fan adoranti e un ragazzo perfetto… oppure no? Beh, NO! Primo: Harriet è una vera geek, felice di esserlo. Ed è un’inguaribile imbranata. Secondo: i compagni di scuola la odiano forse anche più di prima. Terzo: Nick, il ragazzo dei suoi sogni, l’ha lasciata! E ora che anche la sua migliore amica sta partendo, l’estate si prospetta disastrosa. Ma Harriet non ha fatto i conti con Yuka, dispotica regina della moda, che la arruola per un servizio fotografico speciale e segretissimo a Tokyo. Cosa potrà combinare dall’altra parte del mondo? 
da leggere perchè: torna con le sue avveunture la modella per caso più simpatica della letteratura per ragazzi. Top!

Città di Carata, John Green, Rizzoli
Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un’inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all’improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un’avventura indimenticabile. Forse le cose possono cambiare, forse tra di loro tutto ricomincerà. E invece no. La mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi colpi di testa, di uno dei suoi viaggi on the road che l’hanno resa leggendaria a scuola. Ma questa volta è diverso. Questa fuga da Orlando, la sua città di carta, dopo che tutti i fili dentro di lei si sono spezzati, potrebbe essere l’ultima.
da leggere perchè: John Green è ormai un idolo delle nuove generazioni e in questo romanzo traccia una linea di mistero. Appassionante.

Muoio dalla voglia di conoscerti, Aidan Chambers,Rizzoli
Che cos’hanno in comune un vecchio e un ragazzo sconosciuti l’uno all’altro? Quando il vecchio in questione, uno scrittore, voce narrante di questo romanzo, incontra per la prima volta il goffo e guardingo Karl proprio non ne ha idea. Lo scoprirà vivendo la nascita di un’amicizia a sorpresa, fatta di scambi e di silenzi, di somiglianze e differenze. Karl ha bisogno dello scrittore perché gli scriva una lettera destinata alla ragazza del suo cuore, Fiorella, grande lettrice e grafomane che esige da lui parole messe su carta. Lo scrittore ancora non lo sa, ma ha bisogno di Karl per uscire da un isolamento che rischia di ucciderlo. Tra equivoci, rivelazioni, esperimenti d’amore giovane prende forma un romanzo forte come la vita. 
da leggere perchè: tra due generazioni così distanti puo’ nascere un’amicizia? lo scoprirete solo leggendo!

The Heir, Keira Cass, Sperling&Kupfer
Sono passati vent’anni da quando America Singer ha partecipato alla selezione e conquistato il cuore del principe Maxon. Ora, nel regno di Illea, è tempo di dare inizio a una nuova selezione. E questa volta sarà la giovane principessa Eadlyn a scegliere tra i trentacinque pretendenti arrivati a palazzo. Non si aspetta certo che la competizione possa regalarle la stessa favola d’amore dei suoi genitori. Ma scoprirà presto che il suo lieto fine non è poi così impossibile come aveva pensato.
da leggere perchè: per tutte le orfane della saga The selection, torna  Keira Cass, con una nuova protagonista, ma stavolta i ruoli sono ribaltati. Per le super fans.

Condividi