Travestiti da camerieri

Travestiti da camerieri

Condividi

Gli insopportabili di piazza Erbe

Pareri distorti (OnAir alle 9 e 19.30)

Buona domenica pranzante
Abbiamo la capacità di copiare il peggio che c’é sulla piazza mondiale.
Prendete i finti camerieri di Piazza delle Erbe a Mantova che cercano di catturare turisti per attirarli al desco che devono riempire come dei buttadentro dei locali a luci rosse nei films americani di un tempo. Ora non lo fanno nemmeno più gli americani.
Questi finti camerieri fanno un pessimo servizio all’ambiente, alla professione e al buon gusto.
Ieri, due turisti francesi, sfruttando il fatto che fossimo gomito a gomito a gustarci, seduti al tavolo di un bar in centro, sia il centro che il caffè, mi hanno chiesto dove poter andare a cena la sera, escludendo Piazza delle Erbe dove erano stati la sera precedente, esprimendo facce disgustate che si capivano anche senza sapere il francese.
Date loro alcune dritte con riferimenti a chi ha in menù poche cose, sintomo spesso più di genuinità e di freschezza dei cibi, mi hanno chiesto anche dove sorbire un buon gelato, perché anche su questo, il giorno prima erano rimasti piuttosto delusi, sempre nella stessa area centrale di Mantova, e qui uso un eufemismo, parlando di delusione.
Ecco, continuiamo così, a proporre scarti di produzione e vedrete dove andranno i turisti.
Non abbiamo bisogno di improvvisati imbonitori, ma di chi sa fare da mangiare e bene.
E ci sono, purtroppo per i foresti, sono ben nascosti nei vicoli e non in mostra sulle piazze e sotto i portici, coloro che sanno fare.
A risentirci domani. Grazie
@robertostorti

Condividi