Asilo festivo

Asilo festivo

Condividi

Speriamo siano anche festoso

Buon venerdì festante
Dove lasciare i bambini quando le scuole sono chiuse o quando si deve lavorare anche nei giorni festivi o sino alla chiusura dei negozi?
Chi ha figli e nipoti il problema lo conosce bene.
L’avvicinarsi delle festività natalizie, l’apertura domenicale dei negozi la prima domenica di ogni mese e nel periodo Natalizio e Pasquale, praticamente ogni domenica, pone la questione in termini concreti.
A Mantova, che io sappia, c’é solo un asilo che ha un orario prolungato, pensato proprio per i genitori che hanno turni come medici, infermieri dell’Ospedale Poma. Al Pomino, che già ha orari allungati, rispetto ai classici, si aggiungerà, dal 21 dicembre e sino al 30 giugno, anche lo Strozzi, in città.
La gara per questo servizio si concluderà nel mese prossimo, giusto in tempo per attivare nella palestra, nella sala degli Aquiloni, nelle aulette e nel cortile della sede di via Monteverdi, il servizio che terrà aperto l’asilo sino alle 19, ogni giorno della settimana, nelle vacanze scolastiche, e nelle domeniche di apertura dei negozi.
E’ sicuramente un servizio attento alle esigenze, ma non so quanto all’economia delle famiglie perché se 2,44 € l’ora nelle vacanze Natalizie e Pasquali, sono pochi, 4,5 l’ora nelle domeniche e 6,1negli altri giorni, non sono pochi.
I prezzi li ho indicati comprensivi di iva, che tanto dovrà essere pagata e pochi, o nessuno, possono scaricarla, così come non si scaricano questi ed altri costi.
Ma questo è un altro problema.
A risentirci domani. Grazie
@robertostorti

Condividi