Una fetta di cotechino in tasca

Una fetta di cotechino in tasca

Condividi

Venerdì Confagricoltura la regala a chi passa

Buon lunedì carnivoro

Venerdì prossimo, presso la Loggia del Grano (sede della Camera di Commercio), in pieno centro a Mantova, Confagricoltura, per confutare l’allarme lanciato dall’Oms circa il consumo delle carni rosse, oltre ad una conferenza stampa rivolta ai media, regalerà fette di cotechino ai passanti.

E’ un po’ come se l’oste si mettesse a distribuire spritz gratis, per dimostrare che un bicchiere non fa male.

Tutto, preso alle giuste dosi, non fa male; ingozzarsi di cotechino, ma anche di tofu, fa sicuramente male che poi è quello che ha detto l’Oms, ma in epoca di bufale mediatiche, tutto diventa enormemente polemico al punto che una organizzazione come quella degli agricoltori che ieri ha festeggiato la giornata del ringraziamento con tanto di messa e benedizione del prelato di turno, venerdì, offre uno dei prodotti che un praticante, almeno in quel giorno, dovrebbe eliminare dalla propria dieta.

Tutte le religioni, e dico tutte, non una esclusa, eccetto quelle ad personam, hanno delle indicazioni relativi all’uso e all’abuso dei cibi.

La Cattolica, invita i praticanti a mangiare di magro almeno una volta a settimana ma venerdì, confagricoltura metterà in mano ai passanti, per protesta, una fumante fetta di cotechino che i praticanti, immagino, infileranno prontamente in tasca, tanto per gradire.

La fretta e la distrazione dal calendario è una cattiva consigliera.

A risentirci domani. Grazie

@robertostorti

Condividi