Giardini Valentini, il Comune ascolta i cittadini: consegnati 550 firme e primo...

Giardini Valentini, il Comune ascolta i cittadini: consegnati 550 firme e primo progetto di riqualificazione

Condividi

Mercoledì 11 novembre sono state consegnate agli assessori all’urbanistica Andrea Murari e ai lavori pubblici Nicola Martinelli le 550 firme richiedenti la riqualificazione dei Giardini Valentini. Una richiesta che ha trovato il pieno consenso da parte dell’amministrazione comunale, che aveva già in progetto il rinnovo dell’area verde per una corretta fruibilità da parte di tutti, e che aveva raccolto già in MAGGIO le proposte e i desideri presentati da chi il parco lo vuole vivere al meglio.
Per l’occasione abbiamo intervistato l’assessore all’urbanistica Andrea Murari e l’ideatrice del progetto e prima firmataria Eleonora Arria, ai quali abbiamo chiesto come sarà riqualificata l’area verde dei Giardini Valentini e quali saranno le tempistiche previste per i lavori.

nuovo-4Oltre alle associazioni Lions Club Mantova “Barbara Gonzaga”, Casa del Sole, Soroptimist, Mantua Mothers e Garden Club, era presente alla consegna delle firme anche l’assessore ai lavori pubblici Nicola Martinelli, che ha sottolineato quanto i lavori ai Giardini Valentini fossero già nel programma delle opere di riqualificazione della nuova amministrazione, e che erano già stati stanziati 26 mila euro per coprire una prima fase delle opere da compiere. Martinelli ha marcato anche la volontà di partire al più presto con l’attuazione dei punti già concordati del progetto presentato dai cittadini, per dare la possibilità di iniziare a fruirne già dalla primavera-estate del prossimo anno.
[Stefano Vitale]

Condividi