Furbetti o smemorati?

Furbetti o smemorati?

Condividi

Evasori di Rca e revisione auto

Buon sabato sicuro

Non credo che tutti i 521 mantovani trovati o senza RCA (Responsabilità Civile Auto), in parole povere l’assicurazione, o la revisione non fatta, siano degli smemorati.

Ci saranno anche quelli ma ci sono anche coloro che partono dal principio statistico che è difficile essere pescati dal mucchio soprattutto ora che non c’é da esporre nemmeno il contrassegno o il bollino blu.

Se la polizia è attrezzata come si deve, non servono bollini e bolli, basta leggere la targa con un tablet o telefonino, guardare in rete se sul database della motorizzazione le date di revisione ci sono o non ci sono e il gioco, nel giro di qualche secondo è fatto.

Un po’ come quando andiamo a vedere cosa ha scritto il nostro amico su Fb o su Tw.

Stessa cosa per le assicurazioni. Le compagnie assicurative hanno un unico database delle polize che emettono, l’Aci ha quello delle targhe; collegandole, il gioco è semplice e veloce.

Finalmente, il rischio di subire un tamponamento da un non assicurato o il veicolo che spara polveri sottili nei nostri polmoni o fari che non si vedono perché opachi e non revisionati potrà essere ridotto con vantaggio di tutti e la sfiga per pochi soliti furbetti del bollino o del contrassegno dell’assicurazione.

A risentirci domani. Grazie

@robertostorti

Condividi