Un milione al mese

Un milione al mese

Condividi

Vandalismi sui treni lombardi

.l

Buon mercoledì colorato

Immaginate un quartiere di circa 1000 villette bifamiliari, tutte dipinte con graffiti; immaginate pure la rottura di 100 finestre a settimana e siete vicino alle realtà in cui versano le carrozze dei treni lombardi.

Il costo di tutto questo si aggira al milione di euro, ogni mese, che fa la bella cifra di 12.000.000 di euro all’anno, buttati per ripristinare fiancate, seggiolini, finestrini, parasole, tende, poggiatesta ecc.

Il Consiglio Regionale della Lombardia, ha approvato all’unanimità una mozione del Movimento 5 Stelle circa la sicurezza sui treni e la lotta ai vandalismi di chi imbratta le facciate con produzioni artistiche capite e apprezzate dai pochi “addetti ai lavori” ma che oscurano i finestrini dei nostri treni, e dico nostri, perché pagati con le addizionali regionali sulla energia elettrica, sul gas, sullo stipendio, insomma, su ogni cosa addizionabile.

La mozione, non solo auspica un controllo più serrato sui depositi, ma anche l’affidamento a personale di sicurezza sui treni, telecamere e impianti antiintrusione nei depositi dove viene ricoverato il materiale rotabile.

Magari spenderemo gli stessi 12,000.000 ma almeno creeremo posti di lavoro anche se sottrarremo introiti alle ditte produttrici di vernici per graffiti.

A risentirci domani. Grazie

@robertostorti