L’anomalia del Jazz

L’anomalia del Jazz

Condividi

La mancia della Giunta Sodano

Buon mercoledì contribuente

Fare il Sindaco di questi tempi è come consegnare il portafoglio, non vuoto, in mano a dei cravattari.

Sono così tante le responsabilità, note e ignote, che da qualche parte si sbaglia di sicuro.

Prendete i contributi che il Comune ha destinato al circolo che organizza ogni anno il Mantova Jazz Festival che ha portato, nella nostra città, negli anni, il meglio degli artisti mondiali, permettendo ad appassionati e neofiti di ascoltare suoni e performance a cui molti non avrebbero mai potuto assistere.

La minoranza in Consiglio Comunale attacca l’attuale Sindaco perché ha destinato 50.000 € di contributi per questo festival, mentre loro, nel precedente mandato amministrativo, ne avevano dati solo 13.000.

Puntuale, e da sottoscrivere, la risposta del portavoce di chi ci mette volontariamente il proprio tempo e la propria passione, gratis, per organizzare l’evento. “L’anomalia non sono i 50.000 ma la mancia dei 13.000, con i quali non si pagavano nemmeno le spese di service, ospitalità e comunicazione”.

La Giunta Sodano, non é stata l’unica a distribuire mance su eventi che non “condivideva”, anche l’Assessore alla Cultura regionale, comparando il Festivalletteratura alla sagra del Luccio ha ridotto i contributi annuali ad una mancia.

Molti “sloganeggiano” che con la cultura non si mangia.

Io sostengo che di cultura si vive.

A risentirci domani. Grazie

@robertostorti