La Cerimonia del Sè: a Palazzo Te i meravigliosi cavalli di Lindo...

La Cerimonia del Sè: a Palazzo Te i meravigliosi cavalli di Lindo Ferretti

Condividi

“Nell’anno di grazia MMXVI nella luce del tramonto, a fine estate un pugno di uomini e di cavalli tra memoria, oblio ed evocazione: Arriva la La Cerimonia del Sé a Palazzo Te: “Pochi elementi essenziali, attitudini solitarie, l’allevare con cura, l’addestrare con sapienza. Certo le circostanze non sono favorevoli e quando mai lo sono?” parola di Giovanni Lindo Ferretti, che abbiamo intervistato tra i meravigliosi cavalli del Teatro Barbarico che porta in scena la cerimonia- spettacolo a Palazzo Te il 16 e 17 settembre alle ore 19.00 e 18 settembre alle ore 7.00.
Nei secoli XV e XVI dell’era cristiana, a Mantova, nella corte dei Gonzaga il cavallo diviene un simbolo e una passione.
“La raza de casa, nostra” viene celebrata con la Sala dei Cavalli, a Palazzo Te, testimonianza indelebile.
Un percorso multimediale la ripropone oggi, così come una celebrazione-spettacolo alla luce del tramonto di fine estate.
Una “Cerimonia del Sé” a cura di Giovanni Lindo Ferretti con Morel Favorito e Sauro Innominato, per il teatro barbarico libera compagnia di uomini, cavalli e montagne.
Produzione di Centro Internazionale d’Arte e Cultura di Palazzo Te e Comune di Mantova Musei Civici.

Condividi
Dal 2007 a Radiobase scrive, parla, un pò coordina e tanto si diverte a raccontarvi tutto quello che meritate di conoscere. Da aprile 2016 ha il piacere di ricoprire il ruolo di Presidente di Radiobase Soc.Coop.