Far pace con i sensi (unici)

Far pace con i sensi (unici)

Mantova Bike Festival

Condividi

Buon venerdì a due ruote

Per due giorni, domani e domenica, Mantova Capitale della cultura sarà invasa da biciclette.

Avremo, per le vie della città e d’intorni, la terza edizione di Mantova Bike Festival con numerosi eventi con un unico comune denominatore: ciclismo sportivo, percorsi cicloturistici, mobilità ecosostenibile, attività per i bambini, spettacoli e convegni tematici.

Confido che tra i convegni tematici ci sia anche qualche incontro relativo al Codice della strada visto dalle due ruote, perché, proprio chi utilizza questo mezzo, rispettoso dell’ambiente e della salute propria e altrui, non sempre è rispettoso delle regole.

E’ l’occasione per ribadire che rispettare i sensi unici sarebbe normale, come sarebbe normale non utilizzare i marciapiedi, o scorazzare lungo i portici in nessuno dei due sensi, come sarebbe normale che, dove ci sono le costose ciclabili, si usassero al posto della careggiata destinata agli altri mezzi.

Ricordarlo non fa certo male. Chi già lo fa si sentirà certamente gratificato.

A risentirci domani. Grazie

@robertostorti

Immagine tratta da: http://www.hotelcristallomantova.it/resources/images/fbb70a3b-ecc1-4efd-97d6-dfe74210334b/it/B/mantova-bike-festival-best-western-hotel-cristallo-mantova.jpg