Enjoy Baratta! In biblioteca a imparare l’inglese mangiando

Enjoy Baratta! In biblioteca a imparare l’inglese mangiando

Condividi

Enjoy Baratta! è una iniziativa a cura della scuola di lingue Wall Street English in collaborazione con la Biblioteca Mediateca Gino Baratta di Mantova. Si tratta di una serie di appuntamenti mensili gratuiti organizzati per imparare l’inglese conversando sui cibi tipici mantovani e sulle ricette della nostra tradizione.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 27 ottobre nella Sala Colonne della Biblioteca: Il primo appuntamento sarà dedicato alla zucca mantovana, che sarà degustata in abbinamento allo spumante di malvasia Monteroma della cantina biologica Vigna Cunial. A seguire, per un giovedì al mese i partecipanti potranno allenare il proprio inglese scoprendo la storia e le caratteristiche di alcuni prodotti locali tra cui la zucca mantovana, il Grana Padano e la Sbrisolona, concludendo l’incontro con una piccola degustazione a cura di “Italia nel Bicchiere” in cui il cibo del giorno sarà abbinato a un calice di vino ogni volta diverso.

La scelta del cibo locale come filo conduttore della nuova edizione di Enjoy Baratta è stata ispirata dal riconoscimento che Mantova, insieme alle città di Bergamo, Brescia e Cremona, ha ottenuto di Regione Europea della Gastronomia per l’anno 2017.

La partecipazione ad ogni conversazione/degustazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione telefonando allo 0376.352711. Il calendario completo degli incontri è disponibile sul sito www.bibliotecabaratta.it.

Condividi
Classe 1990 e una vita piena di paradossi. Da bambina non parlavo con nessuno, da grande ho preso un po’ di lauree in comunicazione e media, e ne ho fatto il mio mestiere, che adoro. Ho vissuto per qualche anno all’estero: la Svizzera mi ha adottato e la Spagna mi ha abbracciato, ma l’Italia rimane il mio nido. Racconto il mio territorio, conoscendo quello che sta al di là delle dogane. Ma dato che sono cresciuta a sbrisolona e Sailor Moon - Paladina della giustizia, tra le altre, mi occupo anche di mediazione interculturale e libertà civili. Qualcuno a volte, mi definisce Don Chisciotte contro i mulini a vento. L’ironia e la libertà sono gli unici modi che conosco, e sono quelli che voglio comunicare ai microfoni di Radiobase. Il mio motto? Sii te stesso, tutti gli altri sono già occupati.