Giocano la carta del danno erariale. Gestori di slot alla carica dei...

Giocano la carta del danno erariale. Gestori di slot alla carica dei Sindaci che regolamentano

Condividi

Buon lunedì speranzoso

I gestori di sale slot, ringalluzziti dalla sospensiva (che non è nemmeno lontanamente un pronunciamento, ma un prendere tempo) da parte del TAR che deve giudicare se è giusto che i Sindaci possano far chiudere le sale che non rispettano le loro ordinanze, i gestori, dicevo, stanno sferrando un nuovo attacco giocando la carta del “danno erariale” nei confronti di quei sindaci che li obbligano a spegnere le macchinette mangiasoldi, in certi orari.

Da noi, in prima fila, ci stanno il Sindaco di BorgoVirgilio, quello di Mantova, che ha ereditato la scelta dal precedessore e altri, ma, purtroppo non tutti i 69 primi cittadini della nostra provincia.

Così come Al Capone è stato fregato perché non pagava le tasse, ora i ricchissimi e potentissimi, anche sul piano della lobby, titolari di sale gioco e di tabaccherie, stanno usando il grimaldello del danno erariale, facendo in modo che qualche magistrato processi e condanni qualche primo cittadino per aver impedito allo stato (rigorosamente esse minuscola) di guadagnare di più in tasse, costringendo a spegnere le macchinette ingoia monete.

Sicuramente ci sarà, nella patria del diritto, chi troverà il modo di farsi notare e di fare giurisprudenza, per qualche giorno o settimana.

Possiamo solo sperare che i Sindaci non si spaventino, e che lo stato da biscazziere diventi Stato con la esse maiuscola.

Sperare non è ancora un azzardo.

A risentirci domani. Grazie

@robertostorti