Oncologia Poma: tutto OK secondo gli ispettori. Dubbi sui silenzi dei media...

Oncologia Poma: tutto OK secondo gli ispettori. Dubbi sui silenzi dei media da parte del Sen. Gaetti

Condividi

Buona domenica documentata

Siamo stati, nei mesi scorsi, debitamente informati sull’entrata e uscita degli Ispettori Ministeriali nel reparto di Oncologia del Poma di Mantova.

A 10 giorni dall’uscita della loro relazione di 6 paginette con tanti stralci del già detto e con qualche prevedibile consiglio di miglioramento, non ci dice più niente nessuno.

Lo ha fatto il Senatore pentastellato Luigi Gaetti, pubblicando il frontespizio del documento che ha ottenuto regolarmente come “controllore” dell’operato di chi ha ordinato e voluto l’ispezione.

Nella sua pagina Fb, Gaetti si dice stupito del silenzio, che definisce assordante, proprio sulle conclusioni della commissione che di fatto, direttamente o indirettamente, dice di non aver trovato nulla di strano ripercorrendo quello che noi, pubblico, già sappiamo e scodellando qualche consiglio, peraltro prevedibile.

La delusione, in questo caso condivisa, almeno da me, è che l’ispezione tanto sbandierata non è servita a chiarire perché generica e che chi ha strillato, a suo tempo, adesso taccia “profondamente”.

A risentirci domani. Grazie

@robertostorti

Immagine tratta da un post del profilo FB di Luigi Gaetti