Senza titolo

Senza titolo

Condividi

la partita vista da Ciffo

“Senza titolo” perché non si sa più cosa dire, e, con una sconfitta dopo l’altra, si comincia a dubitar sul serio che il Mantova riesca a riprendersi e a salvarsi. Tanto più dopo una batosta del genere, ad opera del “fanalino di coda” Forlì, che non aveva ancora vinto una partita, e che ora s’è portato a un solo punto (Mantova 9 e Forlì 8). I nostri quotidiani danno ancora Prina con la valigia pronta, e fanno già le ipotesi sui possibili sostituti, ma a tutt’oggi, 2 giorni dopo la “scopàsa”, mi risulta che il mister sia ancora al suo posto. Non ci resta che attendere (oltre che piangere), sperando che squadra, allenatore e società possano ricompattarsi e riconquistare la fiducia e il sostegno dei tifosi, cominciando dalle prossime due partite al Martelli.

Anche stavolta la partenza del Mantova (in maglia azzurra) sembra buona, sennonché  già al 6’ andiam sotto. Guardate un po’ che razza di schemino, su corner, ha strolicato il mister forlivese: chi batte passa all’ex Sereni, che (1) gliela ritorna corta e parte in tromba; il battitore passa indietro a un tal Spinosa che “verticalizza” per Sereni (2) già arrivato davanti a Maniero; sinistro (deviato) e gol bell’e fatto. (clicca sul disegno per allargarlo)

forlimn1Il Mantova sembra reagire e dopo una dozzina di minuti, su una respinta forlivese a un cross di Bandini, Regoli (1) raccoglie e (2) cannoneggia, ma sulla traversa. (clicca sul disegno per allargarlo)

forlimn2Passan 2 minuti e Romeo atterra in area tal Bardelloni, che fa il 2-0 sul conseguente rigore. (clicca sul disegno per allargarlo)

forlimn3Dopo un po’ (al 29’) arriva anche il secondo rigore, stavolta per atterramento d’un tal Ponsat ad opera di Maniero. Batte ancora il Bardelloni, sempre dalla stessa parte ma più in alto; stavolta Maniero intuisce ma non c’arriva, e son 3. (clicca sul disegno)

forlimn45-6 minuti dopo però, il Mantova sembra “riaprire” la partita con questo bel gol di Marchi (1), dopo una magnifica triangolazione (2-3) con Ruopolo. Dico “sembra riaprire” perché un gol del genere mi aveva proprio fatto ben sperare. (clicca sul disegno)

forlimn5Purtroppo invano, perché al 18’ del secondo tempo, guardate un po’ cosa ti combina Maniero. Anziché lasciare uscire un innocuo cross di Sereni (sembra proprio che uscisse), o impossessarsene in presa, se lo fa rimbalzar davanti, senza accorgersi che è in arrivo quel tal Ponsat, che non perdona. E con 4 pappine siam proprio fritti. (clicca sul disegno)

forlimn6

Condividi