“La rigenerazione delle cartilagini: mito o realtà?”, questa sera ad Armonia

“La rigenerazione delle cartilagini: mito o realtà?”, questa sera ad Armonia

Condividi

I benefici della medicina rigenerativa e i falsi miti sulle cure saranno i protagonisti questa sera di una speciale serata di carattere divulgativo, dal titolo “La rigenerazione delle cartilagini: mito o realtà?”, organizzata dal centro poli specialistico Armonia di Porto Mantovano (Via Kennedy 73/C).

E’ un incontro con il quale il Centro vuole garantire alla cittadinanza e a chiunque vorrà partecipare una corretta informazione che tuteli da frodi ed illusioni riguardanti i cosiddetti metodi di cura per i danni subiti alle cartilagini, illustrando le preziose opportunità di cura messe a disposizione. A tenere le redini dell’argomento sarà il dottor Gianluca Castellarin, medico chirurgo specialista in ortopedia e traumatologia, che ha operato – tra le altre – numerosi atleti professionisti. Assieme a lui, è previsto il coinvolgimento di altre figure mediche di spicco come il dottor Alberto Formis, specialista in medicina fisica e riabilitativa, il dottor Emmanuel Del Vecchio, specialista in ortopedia e traumatologia, ed il dottor Andrea Roffia, fisioterapista nonché responsabile del servizio di Riabilitazione del Centro Armonia.

Ospite speciale sarà Manuela Leggeri, ex capitano della nazionale italiana di volley femminile e campionessa del mondo 2002. Ai nostri microfoni il dottor G. Castellarin, che ci ha raccontato i dettagli.

Ingresso libero e rinfresco finale. Questa sera (ndr, mercoledì 23 novembre 2016), h 20.45, Sala Convegni Centro Armonia.

Condividi
Classe 1990 e una vita piena di paradossi. Da bambina non parlavo con nessuno, da grande ho preso un po’ di lauree in comunicazione e media, e ne ho fatto il mio mestiere, che adoro. Ho vissuto per qualche anno all’estero: la Svizzera mi ha adottato e la Spagna mi ha abbracciato, ma l’Italia rimane il mio nido. Racconto il mio territorio, conoscendo quello che sta al di là delle dogane. Ma dato che sono cresciuta a sbrisolona e Sailor Moon - Paladina della giustizia, tra le altre, mi occupo anche di mediazione interculturale e libertà civili. Qualcuno a volte, mi definisce Don Chisciotte contro i mulini a vento. L’ironia e la libertà sono gli unici modi che conosco, e sono quelli che voglio comunicare ai microfoni di Radiobase. Il mio motto? Sii te stesso, tutti gli altri sono già occupati.