Condividi

Buon martedì lavato

Lavarsi le mani, dal dopo Pilato, non suona molto bene, ma fare questo igienico gesto, aiuta sicuramente a prevenire anche i contagi.

E’ così vero che tutti i sacri testi, di ogni religione, lo consigliano, sicuramente prima di nutrirsi, e si sa che i testi sacri erano, e rimangono, anche, una guida allo star bene, non solo nell’anima.

Le autorità sanitarie della nostra provincia hanno promosso un gioco presso i bambini ricoverati negli ospedali di Mantova, Asola e Pieve di Coriano, proprio per insegnare, sin da piccoli, che l’igiene delle mani è una delle forme di prevenzione più efficace che rischiamo di abbandonare o di adottare sempre meno e non si capisce perché.

Addirittura hanno inventato un gioco denominato “Manipoli”, assonante con il più noto Monopòli, proprio per educare i piccoli pazienti, divertendo.

In questa stagione di contagi facili causa smog, polveri abbondanti, spray nebbioso, ridurre, con un gesto semplice ed efficace, che fa sicuramente meno male di una aspirina, le possibilità di contagio, conviene sicuramente

A risentirci domani. Grazie

@robertostorti