Mantova Musica 2017: un anno di musica al via in gennaio

Mantova Musica 2017: un anno di musica al via in gennaio

Condividi

E’ stata presentata la II edizione della Stagione Concertistica Mantova Musica, il progetto musicale che accorpa in una unica collaborazione tre importanti associazioni culturali: Società della Musica, Arti.Co, e Diabolus in Musica.

E’ Mantova Musica 2017, che partirà col primo spettacolo l’11 gennaio al Bibiena, e proseguirà per tutto il corso del 2017, con oltre 47 eventi in 10 location di carattere storico e artistico della città. Si parte mercoledì 11 gennaio con una coppia di artisti di fama internazionale, il violinista Sergej Krylov e il pianista Michail Lifits.

L’offerta musicale si amplia, muovendo dalla musica da camera al jazz, toccando più generi con l’auspicio di introdurre alla rassegna il grande pubblico. Il programma completo su: www.mantovamusica.com.

Ai nostri microfoni uno dei 3 direttori artistici di questa rassegna, Stefano Giavazzi.

Condividi
Classe 1990 e una vita piena di paradossi. Da bambina non parlavo con nessuno, da grande ho preso un po’ di lauree in comunicazione e media, e ne ho fatto il mio mestiere, che adoro. Ho vissuto per qualche anno all’estero: la Svizzera mi ha adottato e la Spagna mi ha abbracciato, ma l’Italia rimane il mio nido. Racconto il mio territorio, conoscendo quello che sta al di là delle dogane. Ma dato che sono cresciuta a sbrisolona e Sailor Moon - Paladina della giustizia, tra le altre, mi occupo anche di mediazione interculturale e libertà civili. Qualcuno a volte, mi definisce Don Chisciotte contro i mulini a vento. L’ironia e la libertà sono gli unici modi che conosco, e sono quelli che voglio comunicare ai microfoni di Radiobase. Il mio motto? Sii te stesso, tutti gli altri sono già occupati.