Christmas Night! Sabato 17 dicembre Mantova invasa dal Natale

Christmas Night! Sabato 17 dicembre Mantova invasa dal Natale

Condividi

Sabato 17 dicembre torna la Christmas Night

Il centro storico di Mantova sarà letteralmente invaso dalla magica atmosfera del Natale con negozi aperti, musica e intrattenimento di ogni genere. Dopo il fortunato debutto dello scorso anno infatti, l’amministrazione ha volentieri deciso di promuovere nuovamente questa speciale edizione in collaborazione con Confcommercio Mantova e Radio Pico, che si svolgerà dalle 19 alle 24.

Come ha dichiarato infatti il vice sindaco di Mantova Giovanni Buvoli, “volentieri l’amministrazione ha ripromosso questo evento, nel quadro di una Mantova natalizia ‘brandizzata’ da Thun, e più ampiamente nella cornice di Mantova Capitale italiana della Cultura 2016, auspicando possa essere attrattiva anche per i turisti. La qualità rimane la parola chiave di questa giunta. Siamo contenti perché il bilancio di Mantova 2016 è del +1,1%, il triplo della media nazionale”. 

Il momento più atteso sarà alle h 21 in piazza Erbe, davanti alla Rotonda di San Lorenzo, con il saluto degli organizzatori ed uno spettacolo musicale tutto ispirato al Natale. A esibirsi saranno le Foxy Ladies, le tre sorelle venete protagoniste dell’ultima edizione del talent musicale “The voice of Italy”, dove si sono distinte nel team di Raffaella Carrà per la loro forte personalità artistica vicina alla black music.

E con loro ci sarà anche il Summertime Gospel Choir, storica formazione il cui repertorio spazia dal gospel più tradizionale al contemporary gospel, abbracciando il soul e il funky e dando voce con una performance trascinante alla carica vitale più profonda della musica nera americana.

Molti altri saranno gli intrattenimenti musicali offerti nel centro cittadino già a partire dalle 19, e tutti a tema natalizio: tra piazza Marconi, piazza Mantegna, in via Calvi e in via Goito con le Christmas songs, e poi vin brulé al Bar Concordia e zucchero filato alla Gelateria Bella Mia; dj set in via Giustiziati, musica latina al Café La Habana di corso Vittorio Emanuele, atmosfere fiabesche invece in piazza Sordello e molte altre sorprese.

Il programma su www.mantovavive.it.

Condividi
Classe 1990 e una vita piena di paradossi. Da bambina non parlavo con nessuno, da grande ho preso un po’ di lauree in comunicazione e media, e ne ho fatto il mio mestiere, che adoro. Ho vissuto per qualche anno all’estero: la Svizzera mi ha adottato e la Spagna mi ha abbracciato, ma l’Italia rimane il mio nido. Racconto il mio territorio, conoscendo quello che sta al di là delle dogane. Ma dato che sono cresciuta a sbrisolona e Sailor Moon - Paladina della giustizia, tra le altre, mi occupo anche di mediazione interculturale e libertà civili. Qualcuno a volte, mi definisce Don Chisciotte contro i mulini a vento. L’ironia e la libertà sono gli unici modi che conosco, e sono quelli che voglio comunicare ai microfoni di Radiobase. Il mio motto? Sii te stesso, tutti gli altri sono già occupati.