BOVIMAC 2017, al via la rassegna agricola a Gonzaga

BOVIMAC 2017, al via la rassegna agricola a Gonzaga

Condividi

BOVIMAC 2017. Giunta alla sua 24 esima edizione, Bovimac è la manifestazione fieristica di riferimento per l’allevamento bovino ed il settore della meccanizzazione agricola.

Da venerdì 20 gennaio a domenica 22 gennaio la rassegna zootecnica e delle macchine agricole avrà luogo alla Fiera Millenaria di Gonzaga (Mn) con un ricco programma che risponde alle principali istanze dell’agricoltura di oggi e cerca di immaginarne il domani. I risultati della ricerca genetica in zootecnia, la rivoluzione digitale delle macchine agricole, il prezzo del latte ed il ruolo delle cooperative, gli incentivi e le novità fiscali, la sfida della sostenibilità nel lattiero-caseario e le opportunità offerte dalle energie rinnovabili: sono questi i filoni principali che verranno affrontati in una tre giorni di dibattiti, confronti e workshop a Bovimac 2017.

Biglietto d’ingresso: 3 euro. Abbonamento per tre giorni: 5 euro.
Fino al 19 gennaio sarà possibile scaricare il biglietto gratuito registrandosi sul sito www.fieramillenaria.it.

Ai nostri microfoni il Presidente di Fiera Millenaria, Giovanni Sala.

Condividi
Classe 1990 e una vita piena di paradossi. Da bambina non parlavo con nessuno, da grande ho preso un po’ di lauree in comunicazione e media, e ne ho fatto il mio mestiere, che adoro. Ho vissuto per qualche anno all’estero: la Svizzera mi ha adottato e la Spagna mi ha abbracciato, ma l’Italia rimane il mio nido. Racconto il mio territorio, conoscendo quello che sta al di là delle dogane. Ma dato che sono cresciuta a sbrisolona e Sailor Moon - Paladina della giustizia, tra le altre, mi occupo anche di mediazione interculturale e libertà civili. Qualcuno a volte, mi definisce Don Chisciotte contro i mulini a vento. L’ironia e la libertà sono gli unici modi che conosco, e sono quelli che voglio comunicare ai microfoni di Radiobase. Il mio motto? Sii te stesso, tutti gli altri sono già occupati.