Col Fano ci salva il Tano

Col Fano ci salva il Tano

Condividi

la partita vista da Ciffo

Col Fano, 2 punti dietro di noi, fondamentale era non perdere, cioè non lasciarci superare, tenerlo dietro insomma; anche se, come diceva quel tale, è sempre meglio vincere. Ma, visto come s’era messa la partita (rigore-gol contro a inizio ripresa, dopo un primo tempo dominato ma sterile), si può dire che il gran gol del Tano Caridi al 70’ è stata proprio una salvezza. Dunque, restiamo un punto sopra la zona playout. E speriamo di farcela.

Delle occasioni sprecate nel primo tempo, disegno questo gran tiro di Regoli, che accarezza l’incrocio e fa sussultare il telecronista. Era il 12’. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Ed eccovi il “rocambolesco” (così il telecronista) gol del Fano, al 14’ del secondo tempo. Rigore per atterramento in area d’un tal Fioretti ad opera del pur bravo Vinetot. Tira il N° 24 Germinale (1) e il prode Tonti respinge; sulla palla piombano un po’ tutti, ma gli unici ad arrivarci sono Vinetot e lo stesso Germinale (2) e la palla finisce dentro; a buttarcela è Vinetot (è quindi autorete), ma dalle immagini pare proprio sia stato spinto da Germinale (che esulta come se il gol fosse suo). Proteste mantovane… vane perché l’arbitro ratifica la rete. Il disegno è semplificato per chiarezza. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Allora il Ciccio (che a inizio ripresa aveva già fatto entrare il Tano per Raggio) fa entrare pure Sodinha, che al 28’ sperpentineggia e sinistreggia costringendo il portiere fanese a un faticoso salvataggio. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Ma dopo un minuto a serpentineggiare e a pareggiare è il Tano gran capitano, con questo Tir da lontano che merita un battimano. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Condividi